Box Lingua
flag-it-IT 
Attendere...

Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente tra ricambigiunta.com (in seguito denominata "Noi") e ogni persona interessata (in seguito denominata "cliente") quando quest'ultima acquista beni di consumo per uso personale (contratto stipulato con un consumatore).
Tramite l'effettuazione di un ordine, si accettano le presenti condizioni di vendita.
Queste condizioni generali di vendita sono soggette a modifiche. Le condizioni applicabili sono quelle che hanno efficacia al momento della conferma dell'ordine effettuata dal cliente.
Ciò vale anche per le variazioni di prezzo o per le modifiche nella descrizione delle merci.
Le offerte presenti nello shop online rappresentano solo un invito a inviare una richiesta d'ordine e non sono un'offerta vincolante.

Art. 1: Stipula del contratto

1.1. Effettuare un ordine
Per inviare un ordine, cliccare il pulsante "Confermare l'ordine".
Con l'invio dell'ordine, l'utente dichiara di avere l'età minima di 18 anni.

1.2 La nostra conferma
La conferma del ordine con tutti gli informazioni importanti viene mandata sul Suo indirizzo e-mail dopo che l'ordine viene processato. Sulla richiesta, invieremo anche una conferma stampata dell'ordine al suo indirizzo. La preghiamo di inviarci una e-mail o un messaggio utilizzando il modulo di contatto.
In seguito, verificheremo l'ordine e risponderemo il più presto possibile, confermando l'accettazione dell'ordine.

1.3 Correggere o modificare l'ordine
è possibile correggere o modificare l'ordine fino alla consegna della merce dal nostro magazzino.

Art. 2 Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recesso, senza indicare le possibili ragioni, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata.
è possibile comunicare la decisione di recesso nei seguenti modi:
- utilizzando il modulo di contatto
- inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno
- tramite la restituzione della merce alla nostra sede.

Il termine menzionato nel precedente paragrafo decorre dal ricevimento della merce e dall'adempimento dei nostri obblighi d'informazione che riguardano le caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati, il prezzo della merce o dei servizi, incluse tutte le imposte, il diritto di recesso, le modalità e i termini della restituzione della merce nell'esercizio del diritto di recesso, la durata della validità dell'offerta o del prezzo.
Tuttavia, il recesso può essere comunicato anche prima della scadenza del termine stabilito.
La merce è considerata come restituita nel momento stesso in cui è consegnata per la restituzione presso l'ufficio postale o allo speditore. Se il termine di recesso cade di sabato, domenica o in un giorno festivo, il termine è prorogato fino al seguente giorno lavorativo.
Il diritto di recesso decade se le merci mostrano segni di usura o danni.
Se il pagamento è già avvenuto, il rimborso ha luogo tramite bonifico bancario, o con i mezzi di pagamento scelti, entro 30 giorni di esercizio del diritto di recesso.

Art. 3 Consegna -
Se i prodotti sono disponibili in magazzino, la consegna viene effettuata entro qualche giorno lavorativo dalla data di ricevimento del pagamento. Nel caso il prodotto ordinato non sia temporaneamente disponibile, verrete informati al più presto.
Nel caso eccezionale la merce ordinata non dovesse essere più disponibile, la informeremo al più presto, ogni caso entro 30 giorni dal ricevimento dell'ordine, e rimborseremo immediatamente i pagamenti già effettuati.
Si prega di segnalare gli eventuali danni visibili all'imballaggio immediatamente allo speditore o al servizio di consegna. I danni alle merci devono essere comunicati entro una settimana dopo la scoperta, altrimenti non sussiste alcuna responsabilità da parte nostra, almeno fino a quando l'assicurazione del trasporto si rifiuta di risarcire il danno.

- In Italia le nostre spedizioni vengono effettuate con CORRIERE SPEDIREWEB O SPEDIAMO.IT ; Per i prodotti gia' presenti in magazzino la consegna al corriere avviene, salvo imprevisti,entro 24 ore dall'avvenuto pagamento. Per i prodotti disponibili direttamente presso i nostri fornitori, invece, i tempi di imballaggio potrebbero richiedere qualche giorno in piu'.
- In caso di ordini cumulativi o multipli verra' applicata la spedizione combinata, portando in questo modo un risparmio per il cliente.

-Le spese di spedizione sono a partire da € 10.00. Queste saranno il risultato di un calcolo automatico che si basa sul peso ed il volume della merce acquistata e verranno visualizzate al momento del pagamento.
Art. 4 Modalità di pagamento
Si accetta il pagamento anticipato, tramite bonifico bancario, anche il pagamento con carta di credito o PayPal, ricarica,Postepay come è suggerito automaticamente dal sistema nel corso dell'ordine.

4.1 Bonifico bancario
è possibile eseguire l'ordine tramite pagamento anticipato effettuato con bonifico bancario.
Le invieremo i nostri datti bancari al Suo indirizzo e-mail subito dopo effettuare l'ordine online sul nostro sito.
Se entro 14 giorni non viene effettuato il pagamento anticipato, consideriamo il mancato pagamento come un recesso dell'ordine.

4.2 PayPal:
Dopo che il cliente ha confermato l'ordine, verrà reindirizzato al sistema di pagamento PayPal. è necessario disporre di un account con PayPal. Effettuare il login per procedere con il pagamento.

Art. 5 Garanzia
Il nostro obiettivo è sempre quello di consegnare la merce per ottenere la completa soddisfazione del cliente.

5.1 Disposizioni di legge
Nel caso di un difetto della merce ordinata, assicuriamo la garanzia nell'ambito delle disposizioni di legge vigenti (Art. 128-135 del Codice del Consumo).
Indipendentemente dalla garanzia per legge, possono essere presenti le garanzie del produttore che sono indicate nella descrizione del prodotto.
Per la determinazione di un difetto, è rilevante la condizione della merce al momento della consegna al cliente da parte dello speditore o del corriere. Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario (onere della prova).
Dopo il decorso dei sei mesi, il cliente dovrebbe riuscire a provare che le merci erano difettose al momento della consegna e che non sono state danneggiate in seguito.
Si prega di osservare le indicazioni per la segnalazione di eventuali danni visibili sull'imballaggio della merce (Art. 3)

5.2 Le merci risultano prive di difetti quando:
- sono conformi alle nostre descrizioni, il produttore è quello citato e le merci corrispondono agli altri prodotti della stessa linea e alla denominazione citata, per quanto riguarda la qualità e l'aspetto;
- sono adatte a essere utilizzate per gli scopi relativi alle merci dello stesso tipo;
- corrispondono alle rappresentazioni della pubblicità effettuata da parte nostra o dal produttore. (Art. 129 del Codice del Consumo.
Se il difetto si evidenzia nei primi 6 mesi successivi alla consegna, si presume per legge la presenza del difetto già all'atto della consegna, fino a quando non sia dimostrato il contrario.

5.3 Rimozione dei difetti
Nel caso della presenza di difetti, è possibile scegliere tra la riparazione o la sostituzione della merce. Se la riparazione è impossibile, oppure non è effettuata entro un termine adeguato, oppure comporta disagi irragionevoli, è possibile richiedere la sostituzione della merce.(Art. 130 del Codice del Consumo)
Noi possiamo rifiutare la riparazione o le migliorie, se queste comportano costi eccessivi. Allo stesso modo, non è possibile chiedere una nuova consegna, se l'errore può essere corretto con una piccola riparazione che non compromette il valore del prodotto, oppure della merce. Per i difetti minori, non vi è alcun diritto di recesso.
Se da parte nostra non è possibile riparare il prodotto, il cliente ha il diritto di trattener la merce, Noi rimborseremo una parte del prezzo di acquisto in conformità alla modifica del valore. A questo riguardo, l'usura dovuta al possibile utilizzo della merce non è considerata come una rilevante diminuzione del valore stesso.

5.4 Eccezioni
Il termine di prescrizione per il diritto alla garanzia è di 2 anni. Il periodo inizia con la consegna. Nel caso della vendita di beni usati, il periodo di garanzia è ridotto a un anno (Art. 134 del Codice del Consumo).
Il periodo di garanzia non ricomincia di nuovo nel caso di riparazioni o miglioramenti.
Non possiamo essere responsabili per l'inadempimento contrattuale dovuto a cause di forza maggiore, oppure se l'inadempimento è stato causato da ostacoli imprevisti che rendono impossibile l'esecuzione del contratto con mezzi ragionevoli.
Sono esclusi dalla garanzia i materiali usurabili (batterie, lampadine, fusibili, filtri, ecc.)
I nostri prodotti possono essere installati solo sui veicoli o sistemi specifici. Non possiamo essere ritenuti responsabili per le conseguenze di una errata installazione o l'installazione di parti non adatte.

Art. 6 Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino a quando non abbiamo ricevuto il pieno prezzo di acquisto.

Art. 7 Generalità
Se una qualsiasi clausola delle presenti condizioni non dovesse conservare la sua validità, la validità delle restanti disposizioni non ne viene inficiata.

Noto, ottobre 2014
Login utente
Newsletter
Nel tuo carrello
Box Valuta
Attendere...
Ultimi inseriti
Contatore visite
Pagine viste: 1527112
Informativa cookie